HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

gemellino86     5 / 10  14/07/2011 21:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Harry Potter è una saga in 4 film: Pietra Filosofale, Camera dei Segreti, Prigioniero di Azkaban e Calice di Fuoco. Gli altri non si possono guardare. In questo ultimo episodio vale più o meno lo stesso discorso fatto nel precedente. Mi aspettavo più effetti speciali e meno sentimentalismi ma Yates è un gran romanticone. Si salva qualche scena di battaglia ma lo scontro finale non è stato affatto epico come mi aspettavo. Una fine che lascia un po' l'amaro in bocca soprattutto per il mancato taglio del capitolo "19 anni dopo".
Risa  14/07/2011 21:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no aspetta non mi è chiaro....volevi che Yates tagliasse l'ultimo capitolo? L'ultimissimo capitolo della saga??!
gemellino86  14/07/2011 21:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, esatto.
Risa  14/07/2011 21:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarebbe stata la più grande caz.zata mai fatta nella storia del cinema mondiale
gemellino86  14/07/2011 22:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non esagerare. Quel capitolo era totalmente inutile.
elio91  15/07/2011 01:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino sia una pura questione di gusti,a molti è stonato invece per me è un finale perfetto per concludere la saga e l'unico che davvero poteva essere scritto se si ripensa all'Harry Potter fenomeno letterario,personaggio a cui molti si sono affezionati in un caso unico più che raro nella letteratura odierna e immagino sia stato lo stesso per la sua creatrice. Ricordo ancora l'appello di Stephen King che la implorava di non ucciderlo quando ancora il settimo libro non era uscito.
Finisce tutto a tarallucci e vino? Vero,ma è tutt'altro che scontato.
Ho trovato la resa del film rispetto alla pagina del romanzo riuscitissima anche sotto questo aspetto.
Ma ripeto,ci sta che possa risultare stonato o scontato,quindi rispetto e capisco la tua opinione.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  15/07/2011 08:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"più effetti speciali e meno sentimentalismi...."
... veramente.. io non capisco.... questo commento è il più disarmante che abbia mai letto.
gemellino86  15/07/2011 08:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è la risposta più disarmante che abbia mai visto.
IceKiller  16/07/2011 03:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto.
Nikilo  17/08/2011 23:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ma che caspita! Ma sei solo in grado di quotare? (^__^)cit.
Beghetto_  15/07/2011 15:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai letto i libri di harry potter?
gemellino86  15/07/2011 15:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non tutti. Ho letto il primo, il secondo e il sesto.
James_Ford89  16/07/2011 01:44:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok..non c'è bisogno di aggiungere altro.