HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

fcukman     10 / 10  15/07/2011 08:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I complimenti arrivano anche da parte mia.
La battaglia finale e la possibilità dei piccoli attori che seguivamo noi da giovani di sfogarsi ora con un'espressività fuori dal comune.
E scoprire che gli effetti speciali e la colonna sonora in un capitolo di Harry non sono mai stati così maestosi.
E scoprire che Yates e produttori hanno avuto ragione sul dividere la settima e ultima avventura di Harry in 2 parti,organizzandosi intanto con 2 generi differenti:il road movie introspettivo nella prima parte in contrasto con il fantasy epico alla"Signore Degli Anelli" nella spettacolare seconda.
E scoprire che qui si puó rivalutare un caratterista come Alan Rickman,con un'interpretazione spiazzante e sentita di Piton,sorprendente dopo averlo"messo da parte"in ordine d'importanza dei personaggi della saga..
E scoprire che giunti ai"19 anni dopo" i sorrisi stretti si uniscono a lacrime leggere,ringraziando una scrittrice(Rowling)e dei registi,soprattutto quest'ultimo che si è ritrovato a preparare l'ultimo capitolo(stupendo critica e pubblico)per aver creato la saga fantasy più bella di tutti i tempi.
Harry Potter,il prescelto rimarrà sempre nei nostri cuori.Addio maghetto.