HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

LaCalamita     2½ / 10  16/07/2011 02:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si chiude così la saga per eccellenza degli ultimi anni,che ha coinvolto grandi e piccini,insomma tutti...tranne me (e qualcun altro sicuramente)
Il giudizio che si può dare in questa sede segue 2 strade : esprimersi su quest'ultimo (secondo) capitolo o sulla saga in toto. In entrambi i casi le strade non arrivano alla sufficienza.
Il pregio maggiore è stato creare un mondo magico e fantasioso che non è male. Ma il film in sè è scadente. Gran parte delle mille emozioni sono date dalla lunghezza della saga: è durata tanti anni,tanti capitoli,tanti personaggi (e soprattutto...taanti soldi!). Però guardandolo obiettivamente, non mi ha lasciato emozioni. Non bastano un paio di bacchettate in più nel finale per gridare all'epic win.
E dire che alla prima parte ho addirittura dato 5,ma ora che il cerchio si è chiuso mi è tutto più chiaro.
E' un blockbuster vestito da capolavoro, con un potere pubblicitario e subliminale pari ad avatar.
Da segnalare la mediocrità recitativa dei 3 protagonisti (perdonati quando erano piccoli,ma ora basta scuse).

Insomma un nome - harry potter - da ricordare, ma con dei film da dimenticare. Bon voyage.
IceKiller  16/07/2011 03:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto.
LaCalamita  17/07/2011 13:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fà piacere =D
Eratostene  16/07/2011 11:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2 e mezzo?! ma stiamo parlando di Alex L'ariete? mah..
LaCalamita  17/07/2011 13:33:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno alex l'ariete aveva la decenza di "dichiararsi" film trash di serie C
HP vuole passare per capolavoro del cinema,per la felicità dei boss che stanno ancora contando le banconote
tnx_hitman  16/07/2011 12:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo blockbuster vestito da capolavoro che segna la fine di un'epoca che ha coinvolto milioni di appassionati di Harry Potter ed è riuscito a soddisfare tutti,critica,pubblico,fans o assetati di Fantasy...merita di avere un successo clamoroso.
Il tuo 2 e mezzo non cambia la situazione caro.Provochi e basta.
LaCalamita  17/07/2011 13:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo pensiero è legittimo: ciò che ha presa su una gran fetta di popolazione è sintomo di siccesso e qualità,così nel cinema ma anche in altro (musica,politica,etc). Meglio stare nel cerchio che fuori,fai bene tnx_hitman
tredi  01/08/2011 03:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravissimo ! recitano come cani ...anzi peggio..