HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

Leonhearth87     8 / 10  27/07/2011 15:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finisce con questo ultimo film la saga del cinema più prolifica di sempre.
I doni della Morte - Parte 2 è la degna conclusione del grande lavoro della Rowling: la storia riprende esattamente dove finisce la prima parte, quindi la ricerca degli Horcrux rimasti e la battaglia finale con Voldemort. Pellicola, a mio avviso, ben realizzata, anche se devo dire che il finale mi è sembrato un pò tirato via, poco curato. Ma poco importa, alla fine ciò che rimane è grande soddisfazione ma anche un senso di vuoto e di tristezza perchè bene o male, anche se io non sono un grande fan del mago, mi rendo conto che con questo capitolo finisce un'era che ha accompagnato, come me, tanti altri ragazzi durante tutti questi anni. E probabilmente è stato anche questo ciò che ha reso un successo la saga: il protagonista, Harry, è maturato insieme allo spettatore, il ragazzino di 10/11/12 anni che si è evoluto insieme al personaggio, ed ha portato alla sua conclusione oggi che ne ha 20/21: volenti o nolenti, siamo cresciuti insieme al mago.
Quindi, in conclusione, che dire: dispiace veder finire un filone così magico ed innovativo come quello di Harry Potter, iniziato da bambini e finito da adulti.
L'ultimo viaggio ad Hogwarts è un po triste, e lascia nelle menti degli spettatori ricordi e, soprattutto, tanta tanta nostalgia.