HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

Light-Alex     6 / 10  05/07/2015 09:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo episodio della serie (almeno per il momento). La versione cinematografica non apporta in generale nulla di più al libro, di gran lunga superiore. Anche se per quanto mi riguarda ho avvertito delle lacune già all'interno del libro, quindi questo film si poggia su delle basi già instabili... Per il resto l'epopea cinematografica si regge soprattutto sul legame empatico che il pubblico nel tempo ha sviluppato con i protagonisti, i cui attori non sono mai stati sostituiti. Così che il pubblico di tutto il mondo ha visto Radcliffe, Watson e Grint, crescere anno dopo anno, milioni di ragazzi si sono impersonati con loro, e ad essi si vanno ad aggiungere Maggie Smith, Alan Rickman e gli altri.

Il film rimette tutti in fila i protagonisti, dedica un momento simbolico ad ognuno di loro e su questo regge principalmente la sua nota emotiva. Gioca forse un po' troppo facile, non prova nulla di speciale.

Anche gli effetti speciali non sono dei migliori, in varie scene si avverte forte la sensazione di avere gli attori e lo sfondo su due superfici differenti. Tutto sommato il ritmo è buono e per gli appassionati è comunque un buon riassunto dei fatti principali dell'ultimo capitolo di HP.