BIG MAMA: TALE PADRE TALE FIGLIO regia di John Whitesell

Angel Heart     5½ / 10  20/07/2011 19:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io, come l'utente che mi precede, ho avuto l' "onore" di visionare questa commediola un mesetto fa durante un viaggio in aereo (solo che la mia tratta era NY-Venezia, perciò sono stato costretto a sorbirmelo per tre volte filate).
Lo posso dire con tranquillità e senza il rischio di eliminazione commento. Ho visto il film guardando solo le immagini, senza audio; non c'era bisogno di sentire nulla, tanto capivo tutto lo stesso e sapevo già come sarebbe andata a finire (ste commedie sono tutte uguali, soliti dialoghi, solito buonismo e solita prevedibilità). Con questa premessina, credo di aver già detto tutto ciò che serviva. Niente che non si sia già visto in tutti i film a tematica travestimento (compresi i due precedenti capitoli) e in tutte le commedie padre/figlio. Nonostante questo, è un film completamente innocuo e tutto sommato gradevole, perciò per staccare la spina va benissimo (credo appunto che trasmetterlo in aereo sia una scelta molto azzeccata). Ma di certo non perderete nulla se al posto di guardarlo vi leggerete una rivista o vi farete un riposino...
Simpatico come (quasi) sempre Martin Lawrence, che negli ultimi anni si è calmato molto (e si è gonfiato come un bue).