caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DEL VERO SALVATORE regia di Kobun Shizuno

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rain     7 / 10  09/10/2012 13:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo capitolo della pentalogia denominata "La Leggenda dei Veri Salvatori". Ambientato, sottoforma di flashback, subito dopo il rapimento di Julia ad opera di Shin (è quindi una sorta di prequel), "La Leggenda del Vero Salvatore" è l'unico film della pentalogia a raccontarci un'avventura inedita riguardante il personaggio creato da Buronson e Tetsuo Hara. Se i quattro film precedenti riassumevano, infatti, avvenimenti già visti nel manga e nella prima serie animata qui viene presentata una storia tutta nuova e anche diversa dal solito canovaccio visto molte volte durante la suddetta serie. Ciò comporta la mancanza di epicità che ha contraddistinto i fasti di "Hokuto No ken" però ha dalla sua una discreta dose di originalità.
Due sono i difetti principali de "La Leggenda del Vero Salvatore": la mancanza di personaggi carismatici come Toki o Raul (tanto per citarne due) e una verbosità troppo accentuata, come mai si era visto nell'anime. Soprattutto il secondo aspetto potrebbe far storcere il naso a qualche fan. Non aggiunge niente alla serie, e probabilmente era intenzione degli autori NON aggiungere niente ad una serie di per sè già completa. A livello personale, io che ho letto tutti i fumetti e visto tutti gli episodi in TV, ho trovato "La Leggenda del Vero Salvatore" una piccola sorpresa di cui ho apprezzato in particolar modo l'originalità.

Subito dopo i titoli di coda sono presenti dei disegni molto simili (quasi identici) a quelli del manga riguardanti la prima apparizione di Kenshiro, ovvero la primissima puntata della serie TV.
ferzbox  24/07/2013 17:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su filmscoop manca "La leggenda di Julia"...infatti sul mio commento al primo capitolo mi sono confuso proprio per questa mancanza....
Comunque,caro Rain,proprio perchè anche tu sei un appassionato di "Hokuto no Ken" ti vorrei dire che secondo me c'è stato un calo mostruoso rispetto alla fedeltà della serie Tv.
Non so che dirti,ma questi ultimi animè giapponesi(non solo quelli dedicati a Ken) sono peggiorati tantissimo rispetto ad un tempo.
Tutti i rifacimenti ai cartoni di un tempo sono ultraesagerati e confusionari,e sopratutto meno romanzati....per non parlare del character design che sinceramente prediligevo maggiormente quello utilizzato un tempo...
Guarda ad esempio "Kotetsu Jeeg" con la nuova serie?...no dico,è orrenda!!!!
Ma che ***** è successo ai Giapponesi?...Le ultime serie che ho veramente apprezzato sono state "Neo Genesis Evangelion","Saint Seiya Ade" e la recentissima serie delle prime due parti delle "Bizzarre avventure di Jo Jo".....
Dai su la serie di Ken era perfetta....non si batte....è perfettamente uguale al manga e conserva una maturità ed una profondità molto più coerente.
Ma sti nuovi film a che cazzò servivano se li dovevano fare così?
Quando ho visto "La leggenda di Hokuto al cinema" mi stavo facendo due maroni....ed è paradossale che dica così,dato che "Hokuto no ken" me lo sarò visto almeno 10 volte e non mi stanca mai.
Era incredibile come la parte di Souther,che nella serie mi sa una delle più fighè,su questo film mi stesse annoiando.
Colpa della regia,del tono più morbido,diquella noia che si percepiva a causa del cambio forzatissimo di alcuni elementi della storia,delle musiche(mamma mia le musiche che schifo...ma te le ricordi quelle della serie?...ma su) e dei disegni che erano pietosi...a me non piacevano affatto,un altro pò sembrava fatto dagli americani....ma che schifo....