CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE regia di Joe Johnston

willard     7½ / 10  03/08/2011 16:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo qua: anche il buon Capitan America, col suo patriottico nome e costume, supera l'esame a pieni voti.

Come già per altri supereroi prima di lui si vanno a ripescare le origini del personaggio e qui si torna veramente indietro, alle gesta che ne videro la nascita e l'affermazione durante la II Guerra Mondiale, nella lotta contro una fazione neo-nazista capitanata da quello che diventerà la sua nemesi, ovvero il Teschio Rosso.

Il film è sufficientemente avvincente, con un buon Chris Evans nei panni del nostro eroe e che sembra avere un debole per le parti da supereroe, infatti ha già ricoperto il ruolo di Johnny Storm alias La Torcia Umana ne "I Fantastici Quattro".

Dopo una prima parte in cui la storia arranca un po', si arriva alle fasi più avvincenti delle battaglie e dello scontro finale con discreta attenzione.

Begli effetti speciali, ma ormai non c'è più nemmeno bisogno di dirlo, data l'alta qualità raggiunta dagli studi che realizzano in digitale queste avventure.

Ho visto la versione in 3D e penso che si possano anche risparmiare quei 2 o 3 euro che vi chiedono in più per questi effetti, però devo confessare che in un paio di occasioni lo scudo del Cap in qualcuno dei suoi rocamboleschi rimbalzi mi ha fatto abbassare la testa.

A questo punto tutto è pronto, il Cap risorgerà, pronto a diventare il primo vendicatore... Okkio come al solito alla coda dopo i titoli finali... non ve ne andate prima...
Lunga vita ai Vendicatori!!!