HANNA regia di Joe Wright

Danielsky     5 / 10  15/08/2011 11:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace dirlo ma questo flm è stata una delusione!!! Ed ero andato a vederlo pieno di buone speranze, visto il trailer, di vedere un bel film d'azione...

Invece mi sono ritrovato davanti ad un film che più che altro è una serie di inquadrature e primi piani da cartoline, con tempi a volte troppo dilatati ed una sceneggiatura veramente penosa. I buoni presupposti ci sarebbero ma manca proprio l'essenza di un buon film: una solida sceneggiatura e dei bei dialoghi che caratterizzino e delineino i personaggi nel loro divenire nella trama.

I personaggi qui non vengono assolutamente approfonditi e, alla fine, risultano tutti delle macchiette buttate lì: Cate Blanchett su tutti (sprecata per un ruolo del genere) insieme a Erik Bana (attore decisamente inutile e monoespressivo che non trasmette alcun tipo di emozione). Il cattivo francese poi sembra interessante ma alla fine si dimostra un raccattato come tutti. Anche la famiglia che incontra Hanna è caratterizzata male ed in modo superficiale.

L'unica nota positiva è la protagonista, la giovane Saoirse Ronan, che riesce a spiccare anche in un film che alla fine risulta fatto male e con poca cura e bravura.

Alla fine la cosa che mi è rimasta dentro è un grande "peccato", perché l'idea di partenza era buona solo che senza una sceneggiatura ed una regia all'altezza si è persa in un film assolutamente mediocre e macchiettistico.