HANNA regia di Joe Wright

albert74     6½ / 10  10/10/2011 23:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film originale ma con diversi punti deboli: prima tra tutte la sceneggiatura in cui traspare un'ossessione per le atmosfere che spesso però risultano ridondanti e stucchevoli all'eccesso. I dialoghi sono molto essenziali quasi scarni. Belli i paesaggi e le atmosfere ma tra loro mi sembrano come slegate, come a mancare un lavoro di regia per poterle legare tra di loro. La regia infatti è un'altro punto debole. Il film si lascia guardare ma ci sono delle pause durante le quali la noia la fa da padrona.
Ho come l'impressione che la ricerca dell'originalità a tutti i costi abbia creato un qualcosa di manieristico, di eccessivamente prolisso.
Questi i difetti. I pregi sono nell'insieme del film che ha una storia piuttosto coinvolgente (se non fosse per quelle pause di cui sopra), la recitazione anche è buona. Ci sono scene d'azione ma non sono mai eccessive.
Purtroppo questo non basta a dare una valutazione del tutto positiva. Tutto sommato il film si può guardare.