TEKKEN regia di Dwight H. Little

Niegghia92     2½ / 10  12/04/2013 16:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cristo santo,certamente i fatti han insegnato che i film ispirati ai videogiochi son sempre venuti delle porcherie ma questo è uno dei punti più bassi delle pellicole "videoludiche". Un film che parte male già dall'inizio con una storia sui fatti accaduti nel mondo e dell'ascesa della società Tekken poco credibile. La cosa più fastidiosa è che tutti i personaggi sono alla fine semplici umani,quando nel gioco c'erano diversi riferimenti a demoni e varie stranezze fantastiche. Qui nulla di nulla,ma ciò non basta perché si sussegue una caratterizzazione dei personaggi ancora più pietosa. Jin Kazama è un bambino viziato dalla dubbia moralità,visto che all'inizio sostiene di fregarsene su come gira il mondo ma poi quando le cose non gli girano come vuole lui fa discorsi pseudo-rivoluzionari,per non parlare del fatto che quando partecipa al torneo Tekken si "diverte" con Christie Monteiro(e qui qualcuno mi deve spiegare la connessione tra i due personaggi) essendo già impegnato con una ragazza che in ogni match fa il tifo per lui ignara di quante corna il suo amato gli sta facendo...ma che insegnamento morale è!?! Heihachi è stato caratterizzato come un pirla saggio che sa ammettere i suoi errori che si fa fregare da suo figlio Kazuya,ma cristo ma i produttori e regista han mai dato un'occhiata ai giochi Tekken? Heihachi è il personaggio più crudo,cinico e bastardo di tutti i personaggi,uno che venderebbe pure sua madre per raggiungere i suoi scopi! Altrettanto ridicola la presentazione di Yoshimitsu(mi hanno rovinato un mito) dove siccome lui è l'unico personaggio nel gioco a combattere con la spada indovinate che pretesto han usato nel combattimento contro Jin? Anche lui può combattere con la spada, con tutto che fino a quando non lo decide Kazuya è VIETATO uccidersi nei combattimenti,ma dico nessuno li nota questi gravissimi buchi di sceneggiatura?Poi ci sono Anna e Nina che stranamente qua sono due poco di buono alleate(nel gioco si odiano a morte) al servizio di Kazuya. Un Eddy Gordo(uno dei personaggi più difficili da battere nel videogioco) fatto fuori già al primo incontro. Chiaramente in questa schifo di pellicola sono stati tralasciati personaggi come Lei,Hwoarang,Paul,King ecc per inserire personaggi inutili come Miguel Rojo o Dragunof o come si chiama...pessimo in tutto e per tutto,va bene che i personaggi sono troppi e costruirci attorno una trama decente non sia facile,ma non fai un adattamento cinematografico così pietoso!