COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI regia di Seth Gordon

Elmatty     7½ / 10  14/06/2015 18:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente mi è piaciuto tanto.
Non ha niente di diverso di altre commedie volgarotte tipicamente americane ma quello che svetta qui è il cast ed una bella sceneggiatura.
La storia, in apparenza semplice, è costruita molto bene e gli intrecci sono tutti sensati e non appaiono scontati.
Il cast se la cava molto bene: i 3 lavoratori dipendenti sono ben caratterizzati, i loro rispettivi capi lo sono ancora di più.
Il migliore del gruppo è senza dubbio Kevin Spacey, che ci offre il classico bastardo imprenditore di una multinazionale che è disposto a tutto pur di preservare il suo status sociale, Jennifer Aniston è una gran topa in questo film; questo ruolo di ninfomane/stalker gli è stato cucito a pennello, Colin Ferrell è il più sacrificato dei tre ed il suo cocainomane figlio di papà non è nemmeno troppo sviluppato.

Jamie Foxx è ottimo nel suo piccolo ruolo anche se un po' caricaturale.
Si ride, ed in alcuni punti tanto, ma a volte ci sono troppe battute scontate, un po' troppo volgari (tipicamente americano), ed a volte non funzionano.
Per questo che non gli do' un voto più alto.
Consigliato per chi vuole una bella commedia per passare il pomeriggio di Domenica.