CONAN IL BARBARO (2011) regia di Marcus Nispel

ferzbox     7 / 10  20/01/2013 21:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene,non si parla del Conan interpretato da Schwarzenegger,..non si tratta nemmeno in termini di regia di quel Conan,ma si parla comunque di un film girato e concepito discretamente...a differenza di quello che dicono molti.
L'ho trovato ingiustamente attaccato,quando invece la sceneggiatura non dimostra nulla di commerciale o battute banali,non si intravedono censure o limiti eccessivi alla violenza e tutto sommato,anche se la storia non è il massimo,il film scorre bene.
Certo,c'è da dire che le vecchie pellicole dedicate al personaggio erano più oniriche e romanzate,ma quest'ultimo Conan sembrerebbe dedicato più al fumetto che alla sua controparte letteraria.
Per quel che mi riguarda il film non è malvagio..sicuramente meglio di tante altre stupidaggini piene di commercialate ed idiozie che ultimamente si vedono troppo spesso...questo film invece ne è esente..e non è poco...
Torok_Troll  29/01/2013 23:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non dimostra nulla di commerciale o battute banali??? non si intravedono censure o limiti eccessivi alla violenza???
Ma ora te l'ho chiedo... Cherazza di film hai visto???
Questo film parte gia con il piede sbagliato mettendo un attore (?) Hawaiano nella parte del leggendario cimmero crato da Robert e. Howard (che qui addirittura pronunciano in modo errato cimmerIo) che era a tutti gli effetti uguale ad un celta del nord! E poi una sfilza di tronisti, modelle, scenografie e costumi noleggiati da qualche episodio di hercules, matrixate a raffica, cattivi scontatissimi, banali e per nulla carismatici, dialoghi al limite dell'indecenza, lui che più che Conan pare un incrocio tra Buffon e DiLivio, sopratutto nei modi, non c'e la ben che minima atmosfera selvaggia, CIG a raffica, violenza non superiore ad un qualsiasi videogioco moderno (il p'aragone non è casuale), fotografia patinata e finale banalissimo che ti fa cascare le palle!
Se non è commerciale 'sto film... ? Mi spiace per te ma 'sto film è una *****, e come tale va trattato e considerato. E non otterra mai successo, neppure come film trash 8Come invece a gia fatto Pathfinder).

Ah, e un altra cosa... I fumetti di Conan riprendono direttamente dai racconti di Howard quindi non hanno nulla a che spartire con 'sta boiata di film!
ferzbox  11/02/2013 21:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo al fumetto intendevo per l'action...e comunque non è che mi ha fatto strappare i capelli...non dico che sia splendido...capisco i tuoi risentimenti...però..non so come dirti...alla fine non ho notato scene eccessivamente stupide...nella sua semplicità si guardava...tutto qui...voglio dire..meglio questo che John Carter..o twilight...o Sherlock Holmes...o scontro fra titani..o alcuni film Marvel come "Fantastici Quattro"....ecc.. ec...quelli mi sembravano più stupidi...(considerando i blockbusters degli ultimi 12 anni intendo).
Va bhè ma non devi per forza concordare con me;-)
Torok_Troll  18/02/2013 15:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente, io ho preferito mille volte Sherlock Holmes a 'sta roba!
ferzbox  18/02/2013 18:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So gusti.....