LANTERNA VERDE regia di Martin Campbell

cicciofrizzo     5½ / 10  17/10/2011 19:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va fatta una distinzione:

-Per chi ha conoscenza nell'ambito dei comics americani pari a quella di un criceto per quanto riguarda la fisica quantistica---> voto: 6 e mezzo. Il film scorre veloce, divertente, qualche sbavatura e calo di tensione soprattutto verso la metà del film, ma tutto sommato godibile, effetti speciali ottimi e anche gli attori non sono niente male. Reynolds è (opinione del tutto personale) uno dei più bravi attori sulla piazza per quanto riguarda la commedia americana degli ultimi 4-5 anni.

-Per chi ha pianto, riso, stroppicciato carta, strappato comics e seguito con trepidazione le varie odisse DC (non famosa per la coerenza e l'ordine delle relase) voto: 4 e mezzo. Hanno dimenticato l'idea di fondo del franchise Green Lantern DCiano. Smantellato il/i personaggio/i, e ricostruito Hal come Truzzo *****rrimo, idolo delle ragazzine, e ridisegnati tutti i rapporti interpersonali tra i protagonisti, hanno distrutto il concept originale. Questo film non parla di Lanterna verde. Magari Lanterna Verdognola. Detto questo: trama sconnessa, gravi mancanze nella caratterizzazione dei personaggi (rispettivamente alle controparti cartacee), sceneggiatura piuttosto frammentaria e lacunosa (non si possono adattare dieci anni di storie in un film). Astenersi fan.

Ho fatto la media XD (anche se propendo più per il secondo voto, per lo meno per tutto il tempo che ho passato a raccogliere materiale, vista la bolgia in cui imperversa la situazione in casa DC per quanto riguarda le relase).