LANTERNA VERDE regia di Martin Campbell

Testu     4½ / 10  19/01/2012 00:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bruttarello

Obbiettivamente è un film che per sua natura spaziale e poteri energetici necessita per forza di effettoni speciali, molto più di altre serie. Non contesto quindi l'incoerenza con quel poco che so della serie, la dose massiccia di cg o il fatto che sfondi, costumi e poteri mi abbiano convinto e plastiche aliene fatto vomitare. No quello che mi ha deluso è la sceneggiatura.... cavolo è quanto di più dilettantesco, banale e bucato si potesse creare e la regia, con i suoi tempi ridicoli atti ad allungare il brodo col nulla, non fa che peggiorare la situazione. La recitazione arriva alla sufficienza considerando come sottogenere (con meno pretese) quello dei supereroi, ma non è perdonabile che a convincere meno di tutti sia proprio il guardiano verde protagonista, ovvero quella faccia da serie di Reynolds, che pare proprio fuori luogo, grazie anche al nostro doppiatore che pare cucito su misura per renderlo mediocre. Hal Jordan comunque non è l'unico a difettare, gli attori dalla faccia anonima o da filmetti catastrofici di serie C abbondano (dottoressa e tre padri).

Credevo si esagerasse per via del troppo surrealismo magico... che sicuramente ha in parte delle responsabilità, ma mi devo ricredere, il film difetta su tutti i punti di vista. Si è speso tanto per la grafica quanto poco per la qualità.