MIDNIGHT IN PARIS regia di Woody Allen

martina74     7½ / 10  22/12/2011 16:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In una parola: delizioso.
Il buon vecchio Woody invecchia, si cita, si ribadisce più che ripetersi, ma il rincoglio.nimento senile che porta spesso con sè la nostalgia del passato e una certa dolcezza porta a questo film una dolcezza particolare, un ritmo frizzante eppure placido, un impianto dialogico di altissimo livello.
Owen Wilson è perfetto nell'interpretare Allen e l'incontro con le icone letterarie e artistiche del passato è una costante sorpresa e un continuo divertimento.
Midnight in Paris è una canzone di Cole Porter suonata dal grammofono su un disco con qualche graffio, una scatola di bonbon (o meglio di Macarons de Ladurée, che non perdono la loro dolcezza anche se ormai sono troppo di moda), uno schizzo di Picasso, un ruvido commento di Hemingway dal profumo di tabacco di pipa.
martina74  22/12/2011 16:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho scritto "dolcezza" almeno trenta volte nel commento.... salvatemi da me stessa.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/12/2011 16:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai sei destinata ad affogare in un mare di miele.
martina74  22/12/2011 16:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
povera me... e la cosa grave è che mi piace!
Jelly renditi conto: a Barcellona sono stata da Vincon, il più grande store di design del Paseig de Gracia, migliaia di mq di pezzi d'autore... e ho comprato una giostrina per culla con le pecore!!!!
è l'inizio della fine.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/12/2011 16:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahha...Che poi tutte 'ste pecore senza nemmeno un montone, proprio non è da te!
martina74  22/12/2011 16:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma davvero, al posto del montone c'è la luna. e le pecore le ha portate la cicogna o sono nate sotto i cavoli. :(
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/12/2011 17:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marty, ti regalo una muta per quando rischierai di affogare in un mare di glassa.

martina74  22/12/2011 20:01:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Kat, posso sempre contare su di te! ;)

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/12/2011 17:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non crederle Jello, fa parte della sua attuale copertura tutto stò grondare di miele...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/12/2011 17:29:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mhmmmm dici? Tipo quei predatori acquatici che si mimetizzano sul fondale per fare abbassare le difese alle prede e sbranarle all'improvviso? E' così astuta?
martina74  22/12/2011 20:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo di essere così astuta, ma in ogni caso la mia mimesi è già molto meno efficace... non mi riesce più di fare la manta piatta... :D