MIDNIGHT IN PARIS regia di Woody Allen

DarkRareMirko     8 / 10  13/07/2014 01:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da certi sopravvalutato, da certi sottovalutato, è di sicuro un film omaggio del grande regista ad una città da lui amata, comprensiva di tutti gli artisti da lui stimati (Bunuel, Hemingway, ecc.).

Forse un omaggio sin troppo personale, celebrativo e compiaciuto, riguardo al quale non tutti possono trovare interesse/comprensione.

Visivamente e scenograficamente ottimo, perde qualche colpo nello script (eccessivo l'Oscar, comunque), visto che gli incontri celebri rimangono tali, non avendo poi così tanto peso, oltre stupore e gradevolezza.

Bellissima la Cotillard, gran cast, ma non c'è davvero nessuna reale innovazione ne nessun miglioramento rispetto al solito film buono e curato che Allen spesso ci propone (la regia rimane ottima, raffinata ed elegante, le caratterizzazioni dei eprsonaggi spesso simili, c'è l'amore che con certi va bene e con altri va male, ecc.).

Comunque da vedere, anche se imho è un film che Allen ha fatto per sè, e non per il pubblico.
Dick  22/01/2015 21:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però di solito quello che uno fa per se poi per motivi misteriosi piace!
DarkRareMirko  22/01/2015 23:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Servirebbero esempi però...