FRIGHT NIGHT - IL VAMPIRO DELLA PORTA ACCANTO regia di Craig Gillespie

Jolly Roger     7 / 10  04/05/2013 18:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto è un 7 abbastanza stiracchiato.
Non perchè questo horror / commedia non sia gradevole, anzi! L'ora e 45 della sua durata non pesa minimamente.

Il grosso problema è che 3 giorni fa ho visto Ammazzavampiri, l'originale (premetto che non l'avevo mai visto, vergogna!). C'è troppa differenza tra i due. Il primo, a mio parere, è superiore su tutti gli aspetti: è sia più horror che più divertente. La trama, seppur più o meno è la stessa, presenta delle varianti, col risultato che però è più credibile e più scorrevole la vicenda nel film originale.

Di buono, comunque, qualcosa c'è anche qui. Ad esempio, la figura di Peter Vincent - pur essendo molto diverso dal primo film - è molto convincente e simpatica, oltre a risultare effettivamente al passo con i nostri tempi.
Buone le prestazioni di tutti gli attori.

Insomma, il film non annoia e diverte, il voto è 7 - se tornassi indietro però sarei più generoso con il "vecchio" Ammazzavampiri (votato 7,5) perchè sinceramente tra i due film c'è almeno un punto, o più, di differenza.