BROTHER regia di Takeshi Kitano

Granf     8½ / 10  27/04/2009 20:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora uno splendido film di Kitano, che per la prima volta non dirige in patria e firma un film yakuza violento e dolorosissimo. Sicuramente inferiore ad altri suoi film, "Brother" è comunque un valido esempio di grande cinema, che mischia sapientemente ironia, violenza, diversità, fratellanza e amicizia in un contesto sociale che risulta identico anche in una cultura completamente opposta, infatti siamo dall'altra parte del mondo. Completamente disilluso e alla continua ricerca di un qualche spiraglio di salvezza che puntualmente non si trova, fino all'immenso finale, ormai marchio di fabbrica.
La scelta della trasferta americana diventa l'occasione per confrontarsi con i maestri Scorsese, De Palma ecc., Kitano ci prova con ironia e passione riuscendo a colpire nel profondo, i paragoni sono inutili. Applausi a Takeshi.
BlackNight90  27/04/2009 20:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Very up, Granf ;)
Granf  27/04/2009 21:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

BlackNight90  27/04/2009 21:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

BlackNight90  27/04/2009 21:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Granf  28/04/2009 12:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh devi stare più attento :)