BROTHER regia di Takeshi Kitano

inferiore     9 / 10  23/07/2009 07:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo film di Kitano che vedo e ne sono rimasto totalmente affascinato. Un gangster movie a tutti gli effetti, composto da lunghi silenzi ma anche da brusche accellerazioni di ritmo. Fotografia ben curata e trama ottima. Bravo Kitano a fare il triplo ruolo di regista, attore e sceneggiatore, bravo anche Epps che ricordo felicemente nel contesto del Dr. House. Appropriata anche la colonna sonora, grandissimo finale. Consigliato.
BlackNight90  01/08/2009 12:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yoo! Kitano rulez!
Lo sapevo io, lo sapevo.
inferiore  01/08/2009 13:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma suppongo che gli altri siano delle pompe allucinanti. Yeah.
BlackNight90  01/08/2009 13:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende, allora. Lascia stare per ora Dolls, Hana-bi e Sonatine (che poi sarebbero i suoi veri capoalvori, ma conoscendoti...sei un collione), prova a vedere Violent Cop e Zatoichi (quest'ultimo è ambientato nel giappone medievale, ma c'è abbastanza azione) quando sei abbastanza carico.
Stai assolutamente alla larga dal Silenzio sul mare, per d.io.
Poi, quando ti senti pronto e sarai maturato, cioè tra 24 anni, prova a riguardarti i primi. Yo!