SUPER 8 regia di J.J. Abrams

Leonardo76     5½ / 10  11/09/2011 19:57:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film d'avventura fatto in stile anni '70\primi '80 ma con la tecnologia moderna e un camion di soldi. I vecchi babbioni come me all'inizio si divertono pure ricordando i film stile goonies e le avventure della propria giovinezza (per esempio le visite notturne al cimitero del paese), i ragazzi protagonisti sono simpatici anche se steretipati (ma fin qua ci sta) purtroppo poi la storia va avanti e l'età dello spettatore (35) torna implacabile a farsi sentire. La sospensione dell'incredulità regge a malapena la scena del treno per poi cedere di schianto alle successive. (vedi spoiler) I ragazzi (10\13 anni) che erano in sala con me si sono divertiti molto (probabilmente questo sarà il loro goonies) io un po' meno non perchè il film sia brutto ma quasi tutto sa di già visto e stravisto da altre parti (con la scusa della nostalgia, delle "citazioni" e degli "omaggi" si risparmia sulla sceneggiatura come in certe Tarantinate).Bisognava spendere almeno un'ape di soldi per dare un po' di originalità. Mezzo punto in più per il filmino sugli zombie che si vede nei titoli di coda.