SUPER 8 regia di J.J. Abrams

Terry Malloy     8 / 10  13/09/2011 22:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo tempo è tra le cose più belle che abbia mai visto.
C'è un realismo spaventoso, soprattutto nelle scene con la mitica babytroupe. I ragazzi hanno battute per nulla scontate ("tu non provi la stessa cosa?" "no è che sono sorpreso da questa conversazione") e i babydoppiatori italiani hanno fatto il miracolo. Ma la Fanning (candidata a diventare una delle più importanti fig.he di Hollywood) è superba. Quella della scena-prova prima dell'incidente (a proposito: inchini a JJ per uno dei momenti più mozzafiato a cui abbia mai potuto assistere) è davvero una chicca, se si pensa alla giovinezza dei protagonisti. La sceneggiatura non è per niente banale e gli effetti, nonchè l'atmosfera, sono da antologia. JJ ci ridona l'essenza del Cinema, e lo fa con una vena personale e nostalgica, che non può non affascinare ed emozionare. Tanta dolcezza, non superficialità. Poi chiaro che il secondo tempo scade parecchio, ma si risolleva nel finalissimo e soprattutto nei titoli di coda, dove a stento trattenevo le risate.
Cinema is might.

foxycleo  15/09/2011 13:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora sei andato a vederlo!
Contenta che ti sia piaciuto.
Terry Malloy  15/09/2011 18:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che boom di umanità sere! :) mi sento per la prima volta considerato :) :)

(sì sono andato, dei tuoi consigli mi fidi ciecamente)