SUPER 8 regia di J.J. Abrams

Rockem     5½ / 10  30/09/2011 11:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso mentire: mi ha deluso. Certo, la prima parte è decisamente di un altro livello, riesce ad intrecciare sapientemente la scoperta dei fenomeni paranormali con il rapporto di amicizia dei ragazzi protagonisti; sicuramente nella prima parte la suspance non manca, celando con intelligenza il mistero e spargendo anche qualche attimo di paura; indubbiamente la prima ora di film è piacevole e spesso anche molto divertente; ma ragazzi: l'ultima ora di pellicola è quasi solo "garbage", spazzatura. Frettolosa, insensata, non possiede più nè l'iniziale ironia, nè l'affascinante alone di mistero. Tutto si banalizza all'inverosimile, scoppi e esplosioni inutili, trama fragilissima, un mostro-alieno dal cuore buono che scava come una talpa nelle viscere della terra in due giorni per poi costruirsi in 5 minuti una navicella e ripartire (a cosa servivano le gallerie? e i motori a scoppio? e i cubi? e perchè allora non se l'è costruita subito la navicella?...). Peccato, perchè le premesse c'erano tutte, ma il regista alla fine è sembrato svogliato e immancabilmente svuotato di sentimenti: all'uscita dalla sala, infatti, non resta che tanta simpatia per dei bravi piccoli attori, dei piccoli Goonies malcapitati su un film deludente sotto quasi tutti gli aspetti. Ps: il corto girato dai ragazzi per il concorso e mostrato al termine della proiezione del vero film è dieci volte più divertente!!
cricco  01/10/2011 08:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rockem, ci sono spoiler nel tuo commento! La prossima volta uso lo spazio apposito. Grazie! ;-)

Rockem  04/10/2011 11:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, scusa! :-(