SUPER 8 regia di J.J. Abrams

Asterhyperion     10 / 10  03/11/2012 18:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono disgustato dalla sfilza di voti bassi dati a questo film, un capolavoro; e per capolavoro si intende una di quelle pellicole che non richiedono sflize di fondoschiena, transessuali, alcool e nudi gratuiti per dire qualcosa.

Film bello, forse ingenuo? forse è meglio così. Nientemeno è uno di quei pochi film dove non vorresti che i personaggi bambini venissero finalmente squartati dal mostro/velociraptor di turno a causa della loro insopportabilità.

bambini che si comportano da bambini, che vogliono girare il loro film mentre il mondo attorno crolla, come dovrebbero essere i bambini, non piccoli adulti iper-dotati e saccenti.

il Mostro tocca le persone e le comprende? ma che problema c'è? è chiaro, semplice; meglio sprecare due ore a immaginare un tizio che entra nel corpo blu di un tizio piu' grosso e si fa prendere a ceffoni da bestie immonde per comprendere i sentimenti altrui? (si, avatar).

il pick up fa ribaltare il treno? a parte che nel film si pongono la stessa domanda ma... e allora? mi sono sempre chiesto come, in Guerre Stellari, una spada laser "capisca" dove far finire il raggio una volta accesa invece di diventare una lancia laser o un coltello svizzero laser, ma non per questo ritengo Guerre Stellari orrendo.

Continuiamo a piangere la morte del cinema, a gridare ai registi che vogliamo film profondi o quantomeno nuovi, diversi o piacevoli e quando ce li offrono questi NON FUNZIONANO (eh, il pick up rovina tutto)

Film meritevolissimo da guardare e riguardare.
Leonardo76  03/11/2012 18:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se mi permetto ma forse tu sei giovane e (giustamente) passi sopra a certe ruffianerie o cliché fastidiosi che nella realtà non trovano riscontro (per esempio la ragazza che è la più in gamba del gruppo o il fatto che muoiano solo i cattivi o i personaggi secondari) ma chi ha un'età in cui i giocatori di calcio diventano allenatori o commentatori certe cose le nota e non riesce ad applicare la sospensione della credulità (o la applica diversamente da un giovine).
Ad un film di fantascienza del 1979 si possono perdonare tante cose in un film di fantascienza del 2011 (anche se ambientato nel '79) certe cose rompono la magia, in super 8 hanno giocato la carta della nostalgia senza pensare che il pubblico nel frattempo è cambiato (in male o in peggio non lo so).