BOX OFFICE 3D: IL FILM DEI FILM regia di Ezio Greggio

harlan     2½ / 10  21/09/2011 01:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a torto o a ragione, ho sempre ritenuto greggio più preparato rispetto agli altri attori italiani con i quali condivide genere ed epoca. lo stesso fatto di ritagliarsi degli spazi in un genere, quello della parodia, poco praticato in italia, rappresenta una scelta coraggiosa, anche se di difficile realizzazione. e se con il silenzio dei prosciutti il prodotto mi dava relative conferme alle mie impressioni, questo film dei film è decisamente un passo indietro, un piede in fallo che ti fa precipitare in un pozzo di banalità e di inutili risorse distolte da altri più proficui scopi.
la parodia a mio avviso è un qualcosa che necessita di estrema intelligenza e originalità nella stesura delle sceneggiature ovvero battute e situazioni anche al limite del ridicolo ma comunque sorprendenti. qui non c'è nulla di tutto ciò e l'unica cosa che si vuole premiare è solo il succitato coraggio per le scelte effettuate. riprovaci ezio.