L'ALTRA META' DELL'AMORE regia di Lea Pool

silky     9 / 10  13/11/2004 16:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimamente l'ho rivisto in dvd e devo dire che mi ha emozionata ancora..Questo film è stato una piacevole scoperta:c'è gente ancora in grado di confezionare piccoli gioielli,allora!La passione tra le due protagoniste è ben delineata, non si calca mai la mano, ma la regia ha centrato nel segno: l'amore è amore, da qualsiasi parte lo si guardi.E' la linfa vitale delle nostre esistenze; che ci piaccia o no ammetterlo, l'amore sradica i sensi comuni e le pacottaglie moralistiche.Il volo della poiana, alla fine,sembra proprio essere un richiamo alla libertà, all'affrancarsi da ogni vincolo dettato dalla società:amate,non conta altro nella vita!:)
pupiza  03/02/2005 11:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amare significa soffrire.l'amore di paulie per tory è un sentimento puro, unico..difficile da trovare. se ami alla follia una persona, se lei è l'unica cosa che conta veramente nella tua vita, se fai di tutto per lei...stai pur certa che prima o poi tutto ti crollerà addosso e allora ti chiedi ma vale la pena di amare.si perchè se non ami è come se non avessi mai vissuto, perchè la vita senza l'amore non è vita..ma quando l'amore supera ogni limite, ogni confine può portare a distruggere la vita.paulie si è uccisa per il grande amore, per lei tory era tutta la sua vita e nel momento in cui ti viene a mancare la cosa più cara al mondo tu non hai più senso di esistere.la mia amata mi ha tradita forse con una più bella di me, cosa non ho fatto per lei e il ringraziamento sono state le menzogne che mi ha raccontato, le false parole d'amore...la vita è amore la vita è dolore!
silky  10/04/2005 11:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dsp,ma quel che dici è vero:molte volte amare fa coppia fissa con soffrire. E non si tratta solo di una rima...Tieni conto, però, che la forza dell'amore sta proprio nel saper risorgere, nel ritornare, nel rinnovare se stesso.Se fossimo condannati ad amare una sola volta, credo che la vita sarebbe un inferno.Quindi, se non l'hai già fatto,guardati intorno e trova qualcuna che ti meriti di più della tua ex.
aisha  12/04/2006 17:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo commento mi ha fatto venire i brividi!!!! sono perfettamente d'accordo con te!!!