L'ALTRA META' DELL'AMORE regia di Lea Pool

mischa7     9½ / 10  24/02/2006 13:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque... questo film l'ho visto per la prima volta due settimane fa, circa. Stavo vedendo The O.C, intanto studiando, intanto parlando al telefono (^__^ solo io so fare tutte queste cose insieme), quando ho visto la pubblicita' di questo film. Indi mi sono incuriosita, e ho voluto vederlo. Che dire? A parte che, non so, a pelle gia' mi incuriosiva parecchio, sono rimasta letteralmente presa. Io sono una tipa curiosa, che noleggia film di tutti i tipi, perche' mi piace vederne ma soprattutto formare la mia videoteca personale, di fianco alla mia scrivania, dove tengo tutti i film che mi sono piaciuti parecchio. Bé, questo film ha preso subito posto nella mia videoteca. E non perche' sia originale, eh, non riesco nemmeno ad immaginare che sia l'unico film con questa trama (tra l'altro, sì, devo ripetere le parole di qualcuno: il finale e' un po' scontato), ma perche' dalle attrici, dalle riprese, da TUTTO sono rimasta incollata alla tele! Senza contare l'emozione fortissima provata ad alcuni dialoghi veramente magnifici... come Mary-B che imposta la lettera alla madre. Non so voi, pero' io mi sono emozionata. Forse perche' in questo periodo non va tutto rose e fiori con mia madre, ma quel discorso mi ha emozionato tantissimo. Io non sono una che piange quando guarda i film, ma una lacrimuccia stava per scappare sul serio. E poi tantissimi altri discorsi che non sto a citare, ma che mi sono piaciuti veramente tanto...
Insomma, io credo che indipendentemente dai gusti delle persone, se un film non ti piace non vuol dire che e' brutto. E, c'e chi giudica questo film scontato, chi lo giudica barboso, ma non si puo' dire assolutamente che e' brutto, perche' questo film e' BELLO sul serio. Infine, parla una che non rimane indifferente alla vista di film belli, ti lascia qualcosa dentro che sicuramente qualsiasi film non e' in grado di lasciare.
Oskarsson88  26/01/2013 23:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un cerebroleso