L'ALTRA META' DELL'AMORE regia di Lea Pool

LEMING     8½ / 10  21/04/2010 08:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film descrive l'amore tra due ragazze in un collegio, e mai traduzione italiana fu più azzeccata, infatti per una essendo di famiglia tradizionalista e bigotta, l'amore omossessuale è qualcosa di nascosto di cui vergognarsi, mentre per l'altra è qualcosa di selvaggio e passionale, nella loro camera arriva una terza compagna, ingenua e senza nessuna esperienza sentimentale che viene completamente resa succube da questa triade che si viene a creare, questa è grossomodo la storia descritta in maniera fredda, addesso parlando del suo svolgimento a livello emotivo devo dire che come locations ed atmosfere mi ha ricordato molto L'attimo Fuggente di Peter Weir, anche se quel film parlava di un'altro argomento ed era interpretato quasi esclusivamente da maschi, mentre questo quasi esclusivamente da femmine, i maschi sono del tutto marginali ed ininfluenti alla vicenda, le interpreti sono bravissime, sopratutto l'attrice che interpreta Paulie, si viene catapultati in un'atmosfera di magia, rabbia e di tragedia incombente, con un finale tra i più belli e coinvolgenti mai visti, quindi molto consigliato.
John Carpenter  19/05/2010 19:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me invece la traduzione italiana fa schifo, a discapito del bellissimo titolo originale "Lost and Delirious"