CARNAGE (2011) regia di Roman Polanski

tnx_hitman     8 / 10  05/10/2011 01:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'isterica Jodie Foster,un'ansiosa Kate Winslet,un"pazzoide figl.io di put.tana"di nome John C.Reilly e un impassibile e implacabile Christoph Waltz(lui un grande) danno vita ad una vicenda articolata che entra nell'animo delle persone che apparentemente vogliono sembrare perbene per non rivelare la vera natura della loro personalita',che tratta del perbenismo come arma per non rompere nessuna regola sociale,che esplicita il vero menefreghismo degli adulti che coprono il ruolo di genitori nei confronti della loro creatura da crescere ed accudire,che attacca il solito personaggio dell'uomo irresponsabile che utilizza strumenti elettronici come se fossero dei tubi di ossigeno da far penetrare nel proprio corpo e senza di quello la vita non esiste.......

Quanto materiale che bolle in 1 h e 15 minuti di pellicola.Roman Polanski un genio questa volta,aiutato da una sceneggiatura organizzata a DOC per far riflettere migliaia di famiglie.
Il clima ansiogeno che si crea nel film in un ambiente claustrofobico che a poco a poco si restringe sempre piu' a seconda degli umori dei protagonisti l'ho percepito eccome e mi fa arrotondare il voto da un mio iniziale 7 e mezzo ad un 8 pieno pieno.

Da vedere.