CARNAGE (2011) regia di Roman Polanski

HollywoodUndead     7 / 10  23/10/2011 14:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella e sana commedia firmata Roman Polanski che ci regala, un film divertente e spassoso. Realizzato in 4 mura e con 4 attori, il regista ci mostra tutto il suo telento e quello del meraviglioso cast. A tratti, sembra di guardare un'opera teatrale che diverte e che cattura l'attenzione. La storia alterna momenti divertenti e brillanti, a momenti drammatici. I dialoghi stupendi e le situazioni bizzarre ci danno prova della bravura e della versatilità degli attori, che creando una sorta di feeling tra di loro, riescono a comunicare, e a comunicarci, la loro bravura e simpatia. Nel cast ristroviamo Kate Winslet, sempre splendida sin dai tempi di Titanic, Jodie Foster merevigliosa e veterana, svolge un ruolo importante all'interno della compagnìa, risultando la migliore. John C. Reilly sempre simpatico e ironico, si ritaglia un suo spazio ed intrattiene gli spettatori (paganti e non) con le sue espressioni e la sua comicità (infatti, penso che doveva essere chiamato lui per fare il protagonista di "Super", non Rainn Wilson). Altro attore superbo di questo cast stellare è Christoph Waltz che, buttati i panni del colonnello Hans Landa del film "Bastardi senza gloria", qui veste un ruolo ben adatto al suo aspetto e soprattuto, pieno di comicità tagliente. Che dire.....Con questo film Roman Polanski ci dimostra ancora una volta la sua bravura, personalmente è un regista che stimo moltissimo e che ogni volta, puntualmente, riesce a stupirmi per la sua visione dettagliata (e spietata) delle vicende che i suoi film narrano. Carnage è un film che va capito, e se sarà il caso, ammirato per la sua schiettezza, capace di farci capire che, alcune volte, le cose e le persone non sono quasi mai come appaiono ai nostri occhi.