CARNAGE (2011) regia di Roman Polanski

BlueBlaster     7 / 10  04/03/2013 02:05:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di certo se uno si aspetta un thriller alla Polanski o comunque un film dinamico la delusione sarà grande...però guardando il film pronti a godersi una storia diversa dal solito ma molto reale e quotidiana si rimarrà piacevolmente sorpresi!
Dialoghi incalzanti e pungenti messi tra le mani di quattro grandissimi attori, specie la coppia Winslet-Waltz...tutti i problemi di quattro adulti che in realtà sono più bambini dei loro figli (causa del funesto incontro tra le due coppie) affiorano in questa CARNEFICINA diretta con brio e in più punti anche parecchio divertente!
Ci sarebbe da essere tristi a vedere come persone adulte che si reputano ai massimi della civiltà possano cadere in basso e invece ci si diverte: Waltz smartphone dipendente e nichilista, Winslet che vomita appena si agita e nasconde una personalità spregevole dietro una maschera perbenista, C. Reilly praticamente un fallito in crisi matrimoniale e Jodie Foster (qui quella che crede di più al ruolo) che si crede di poter salvare il mondo dal suo appartamento...
Non per tutti ma comunque un buon prodotto che consiglio!