CARNAGE (2011) regia di Roman Polanski

MonkeyIsland     7½ / 10  17/07/2013 19:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un operazione interessante questa di Polanski molto simile per certi versi vista l'impostazione a La Morte E La Fanciulla.
Qualche buco a livello di sceneggiatura c'è (in particolare la psicologia dei personaggi) ma il film è una bella lotta borghese.
Spicca Waltz in bravura e la Winslet anche se è un po' troppo sopra le righe.
hghgg  17/07/2013 19:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lode a Quentino per averlo lanciato, però la migliore interpretazione di Waltz per ora (e per me) è questa, è mostruoso. Non vedo l'ora di vederlo con Burton e ancor di più con Gilliam.
MonkeyIsland  17/07/2013 19:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Bastardi Senza Gloria secondo me rimane la sua migliore anche per il difficile ruolo che aveva (indimenticabile la scena iniziale che dice tenete i prigionieri come topi sotto casa sento la loro puzza mi.nchia).
Anche con un mediocre come Lawrence ha ben impressionato segno che è un mostro incredibile che prima che lo scoprisse Tarantella faceva pure il commisario rex
Niko.g  17/07/2013 19:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Waltz è nato per essere il Colonnello Hans Landa. Non può più migliorare ormai.
elio91  17/07/2013 19:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrebbe sorprenderci, io non ne sarei cosi sicuro. Landa per ora è insuperato, poi il dottor Schulz.
elio91  17/07/2013 19:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero? A me invece quella che è sembrata troppo sopra le righe è Jodie Foster ma forse è colpa anche della doppiatrice...
MonkeyIsland  17/07/2013 19:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si la Foster lo è di più ma visto l'oscar che ha vinto mi sentivo in dovere di citarla..
hghgg  17/07/2013 19:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Foster qui decisamente troppo sopra le righe, più della Winslet si, concordo con elio.