CARNAGE (2011) regia di Roman Polanski

albert74     5 / 10  25/12/2014 01:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sono visto qualche giorno fa a cena tra amici, il film francese basato su una piece teatrale in cui, durante una cena, degli amici tra accuse, fraintendimenti e liti, si finisce per creare un'ambientazione farsesca a base di colpi di scena e boutade varie.
Facendomi convincere da alcuni commenti, evidentemente sballati, ho deciso di vedermi carnage uscito un anno prima rispetto a cena tra amici. Dicevano che era nettamente superiore ma il paragone tra il film francese (cena tra amici) e questa produzione franco-tedesco-polacca firmata Polanski non regge neanche un poco tanto è superiore Cena tra amici.
lì c'erano battute sagaci, arguzia e colpi di scena qui c'è una trama piuttosto banale, un po' di trivialità di troppo, una recitazione buona ma poco convincente.
Lì si facevano grasse risate qui ci si annoia. Lì c'erano boutade e una certa satira antipolitica, qui solo nonsense, tante chiacchiere, poca verve, espedienti scontati e banali (le donne che si ubriacano, una delle due che vomita sui libri, una Jodie foster un po' troppo isterica e poco naturale!).
Il finale poi praticamente non c'è. un'ora e un quarto di film con qualche rarissima battuta sagace e tanta tanta noia.

troppa...