L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE regia di Rupert Wyatt

Larry Filmaiolo     3 / 10  25/09/2011 10:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAH! Ieri dovevo andare a vedere Carnage ma la sala era piena, quindi abbiamo ripiegato su questo... cosa posso dire: si ride, e anche di gusto. L'80 % del film è costituito da scene altamente imbarazzanti-potrebbero verificarsi fuoriuscite di risate incontrollabili, specie in compagnia di amici. Detto questo: Andy Serkis è fenomenale come sempre, e questa è l'unica nota positiva del film, oltre ai magnifici effetti speciali, e oltre al fatto che il nome "Cesare" viene ripetuto più di 900 volte. CESAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
(Spoiler importantissimo)

Insomma la sceneggiatura sembra scritta da un bimbo di 5 anni che ha appena visto in tivù "Il pianeta delle scimmie" e ne ricrea le atmosfere con i suoi giocattoli preferiti tra i quali c'è anche un modellino del ponte di San Francisco. It's entertainment!
andrea0032  25/09/2011 10:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh se alla scimmia viene iniettato un ipotetico virus "futuristico" che aumenta l'intelligenza delle scimmie a livelli oltre la norma, tutto è spiegato..... Inutile sorprendersi del fatto che la scimmia parla e che va a cavallo, ovvio che ciò è assurdo, ma è il film di per sè non è realistico.

Larry Filmaiolo  25/09/2011 11:30:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho detto che è assurdo o che non è realistico..ma che è ridicolo...ridicola la storia e le immagini proposte dal film nel tentativo di conferire drammaticità alla vicenda

ma che su di me hanno sortito l'effetto opposto.
magicof  25/09/2011 14:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un esempio di uomini che dovrebbero essere davvero sottomessi dalla natura..
se si trova ridicola una scimmia che ( un modo fantascientifico e irreale ovviamente ) va a cavallo !!!!
Mi viene in mente una lifastrocca che diceva più o meno così:
- Una persona vendedo una scimma rideva e dice alla scimmia stessa: QUANDO TI VEDO RIDO, RIDO NON SO QUANTO !!!

- e la scimmia rispose: CI CREDO, TI ASSOMIGLIO TANTO........

mi chiedo a questo punto perchè non comprendi cosa accade nel film..
Cioè è ovvio che questo film getta le babsi del futuro film da tutti conosciuto del PIANETA DELLE SCIMMIE..
Quindi ovvio che in questo film prequel si iniziano a vedere i primi effetti della loro nuova evoluzione, iniziano ad andare a cavalo, a capire come funzionano certe cose più "umane " ecc.. ecc.. ec.c.

poi può anche risultare ridicolo tutto ciò , ma si sa benissimo che fa parte di questa storia, di questa serie ...

Se uno si stupisce, oppure reputa troppo ridicolo tutto questo.. allora era meglio che un film del genere non lo vedeva nemmeno..
Larry Filmaiolo  25/09/2011 17:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah! ok senti...serenamente... cerca di astrarti per un attimo dalla fottuta serie del PIANETA DELLE SCIMMIE (costituita comunque per lo più da vaccate filmiche) e giudica questa "Alba" da un punto di vista cinematograficamente oggettivo. Se il film fosse stato meno serioso e austero (e invece tutto, compresa la colonna sonora, gioca al drammone), magari un po' ironico, l'avrei tranquillamente accettato. Devi capire che secondo me al giorno d'oggi, un film che si rivolge con toni del genere ad un pubblico anche di bambini di età superiore ai dieci anni, certe cose, non se le può permettere. E scusa se mi metto a ridere di fronte ad una serie di *******te, molto peggio che inverosimili: infantili.
Vedendo tanti voti alti dati a questa *******ta, comunque, ci rimango male.
Senza offesa eh.
magicof  25/09/2011 17:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aa ci mancherebbe :-) mica mi offendi

comunque son contento, a 30 anni, di rimaner ancora stupito e affascianto da cose così "infantili "..

LaCalamita  25/09/2011 19:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lol questo basta per capire che sei impedito xD non tanto perchè finora è l'unico voto sotto il 6,ma per la motivazione. Anche il signore degli anelli -che si prende totalmente sul serio - con un certo punto di vista è ridicolo con un mega occhio di fuoco che minaccia il mondo. E un alieno identico agli umani che si fa chiamare superman è ridicolo. Tutto è ridicolo se uno vuole. Tu sei - certamente - ridicolo.
Eh...come i programmi in tv...pagliacci ne escono ogni giorno,con cose sempre più stupefacenti.

Bello il fatto che dovevi vedere Carnage così sei intellettuale e purtroppo hai dovuto ripiegare su questo blockbuster deficiente. Cavolo devi essere uno con la cultura per vedere Carnage,grande brò.

ridicolo.
Larry Filmaiolo  25/09/2011 20:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao bellissimo/a... la mia opinione l'ho già abbondantemente espressa, e mi sembra che tu abbia già avuto la pazienza di leggerla, perciò non ho nient'altro da ribattere se non che il tuo paragone con LOTR è fuori luogo, visto che la trilogia in questione è stata scritta da uno dei più grandi romanzieri di tutti i tempi, e la versione cinematografica è stata curata, diretta e interpretata magnificamente. Inoltre è un fantasy che si dota di una propria Terra di Mezzo. Quella dove probabilmente si sono fottuti il tuo buon senso e la tua buona educazione.
Detto questo ricordo che il sito lascia chiunque libero di esprimere la propria opinione, ma insultare chi la pensa in modo diverso, è molto peggio che essere intellettuali. E' essere scemi.
Senza offesa.

Per quanto riguarda superman...al giorno d'oggi, un po' ridicolo lo è. In questo almeno ti do ragione.
corvo4791  05/10/2011 12:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che tristezza immaginare un gruppo di imbecilli che ride in sala, durante un film di fantascienza, e rompe il ***** a tutta la gente per bene che sta in sala e guarda il film in silenzio.
Larry Filmaiolo  05/10/2011 17:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mea culpa...dopotutto siamo esseri umani, e il riso non è controllabile se suscitato in frangenti onestamente comici. Sarà che in sala c'erano quasi solo ragazzini/e, e qualche risata ce la siamo fatta tutti.
Pretendere a tutti i costi serietà per un film del genere mi sembra inadeguato. Poi, è ovvio, io non sono mai stato un appassionato dei vari Pianeti Delle Scimmie perciò non potrai mai capirmi e io non potrò mai capire te.
La fantascienza è una cosa seria!.
Fortune  09/07/2013 18:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sbagli alla grande : " Il riso e' controllabile da noi umani "...e ti diro'...si puo' anche mangiare...