BAD TASTE - FUORI DI TESTA regia di Peter Jackson

camifilm     7 / 10  08/09/2009 20:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un "film" da prendere così, con spassionata serenità. Già il fatto di aver goduto della possibilità di essere messo in commercio, dovrebbe essere un merito dato.
Infatti il "film" non pretende, non ha mai preteso secondo me, di essere un capolavoro. Ci sono delle fantastiche idee che vanno dall'assurdo allo splatter. Ovviamente le maschere usate, sono lontane dallo essere considerate effetti di makeup. Ma è la storia che intriga, il fatto che sia fatta con pochi attori, tanto che spesso sono gli stessi attori che impersonano vari personaggi, ovviamente non riconoscibili.
L'idea della trama, che non posso svelare per motivi di spoiler, è molto fantasiosa.

O si ama o si odia. Chi lo odia presumo sia solito aspettarsi grandi effetti e trucchi, qui siamo agli albori (anche se non proprio all'inizio) della carriera di uno dei più noti registi che ha puntato molto su storie dai grandi effetti, proprio perchè in testa ha mille storie e forse solo con lo sviluppo delle tecnologie si è potuto rifare in meglio.
Magari rifatto oggi sarebbe migliore negli effetti, ma perderebbe quel fascino retrò...
Consigliato.
E' molto simpatico.