BAD TASTE - FUORI DI TESTA regia di Peter Jackson

Tumassa84     8 / 10  20/01/2012 01:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è veramente un grande esordio. In questa magistrale pellicola che trasuda classe da tutti i pori, esempio perfetto di come tener incollato alla sedia lo spettatore tramite scene d'azione impeccabili e una suspense tiratissima dal primo all'ultimo fotogramma, il regista mostra già in potenza tutto il talento che lo renderà famoso per i suoi più rinomati capolavori. Ah... no, aspettate un attimo. Ho sbagliato film.,.. dovevo parlare di Bad Taste di Peter Jackson. Bene, ricominciamo.

Questo è un grande esordio. In questa demenziale pellicola che trasuda idiozia da tutti i pori, esempio perfetto di come disgustare lo spettatore tramite litri di sangue e chili di budella dal primo all'ultimo fotogramma, il regista sembrerebbe solo un caso di omonimia se paragonato a quello dei suoi più rinomati capolavori. Scherzi a parte, quanto mi è piaciuto questo Bad Taste. Parte piano, ma da circa metà in poi è un continuo crescendo di non-sense davvero di cattivo gusto, con alcune perle degne di nota. Su tutte, la scena del colpo di bazooka che va a colpire la pecora mi ha letteralmente ucciso: i tre minuti seguenti non li ho potuti seguire perchè avevo le lacrime agli occhi dal ridere. Poi menzionerei il personaggio di Derek, poichè credo di essermene innamorato. Ogni scena in cui compare sono risate assicurate, da "i Derek non scappano" fino alla geniale "rinascita" finale. E' chiaro, però, che per godersi questo film bisogna innanzitutto che sia lo spettatore ad essere provvisto di una sana dose di cattivo, cattivissimo gusto.