BAD TASTE - FUORI DI TESTA regia di Peter Jackson

antoeboli     8 / 10  08/06/2014 00:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima perla del maestro Jackson , che con questo lavoro attraversava il suo ciclo dell horror comico , con tanto sangue e il saper usare la macchina da presa alla Romero.
Infatti qui i nemici sono alieni , ma le riprese e lo stacco tra una scena e un'altra sembrano molto alla Romero , il papà degli zombi movies , che però voleva rendere drammatico un film.
Jackson invece in un modo del tutto originale per quell' epoca riesce a sfornare un film di un ora e mezza dove non ci sta mai un momento noioso.
Grande recitazione , specie del personaggio occhialuto di cui mi sfugge il nome , e grandiosi gli effetti speciali .
Tra i difetti direi i costumi , fin troppo finti anche per un film grottesco , e la regia ,che per quanto sia **** a mio parere gia nell 87 , era un tipo di ripresa vecchia per il genere di film in sala , ma questo è un parere soggettivo.
Va detto che il film contiene numerose citazioni e omaggi di ogni genere , fino alla trama che ha un che di critica socioculturale per l 'epoca.