BAD TASTE - FUORI DI TESTA regia di Peter Jackson

BlueBlaster     4½ / 10  01/04/2015 02:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, l'ho visto ma non l'ho vissuto...l'ho evitato per anni perché il genere splatter-demenziale-amatoriale non mi piace ma l'ho voluto guardare perchè pensavo ora potesse anche piacermi ma così non è stato.
Tutti i meriti che si vogliono si possono dare a Jackson nel suo esordio...lo splatter è schifosamente gustoso e realizzato bene per essere casalingo, la regia è interessante, l'idea di base è simpatica nel suo essere trash e qualche scena risulta pure simpatica nel suo delirio.
La cosa più oscena del film non sono i particolari raccapriccianti tipo il personaggio che si ricompone il cranio ma bensì la stessa prova degli attori, ovviamente non professionisti, compreso lo stesso Jackson...davvero una recitazione penosamente sopra le righe e degna di un reparto di mongolini.
La scena in cui bevono il vomito è da vomito...ma l'idea degli alieni che fanno hamburger con carne umana ci sta tutta :)
Alla fine però un film deve piacere e a me non è piaciuto, vedo che quasi tutti adorano questa pellicola ma io vado controcorrente e dubito fortemente potrò amarla in futuro.