LA PELLE CHE ABITO regia di Pedro Almodovar

BenRichard     6 / 10  08/11/2020 12:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film con una storia da raccapriccio che secondo me poteva osare qualcosina di più sia visivamente che a livello di cattiveria; per carità il film di per sè è crudele e malato ma velato da una sorta di ironia quasi trasparente che alleggerisce un po' il tutto. Certo è un film di Almodovar ed è proprio questa anche una delle sue caratteristiche, affrontare temi molto pesanti e trasportarli sullo schermo in maniera non troppo da far ribrezzo. Però mentirei se dicessi che la visione mi abbia soddisfatto pienamente. Forse un po' troppo duraturo per ciò che ha da mostrare specialmente nella fase centrale del film e con un finale abbastanza sbrigativo non propriamente convincente dopo essersi sorbiti tutto quello che c'è stato prima. Per il resto soprattutto a livello tecnico nulla da ridire. Ottima la regia di Pedro così come anche l'uso della fotografia. Bravi tutti gli attori, Elena Anaya a dir poco stupenda!