LA PELLE CHE ABITO regia di Pedro Almodovar

Mastermovies     7½ / 10  29/09/2011 09:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto difficile da analizzare.
Ormai tutti i film di Almodovar posseggono gli stessi tratti distintivi: Sceneggiatura con molti colpi di scena (funzionali e non), ottime recitazioni (oltre a Banderas spicca la protagonista di una bellezza incredibile), rigore geometrico nei movimenti della macchina da presa e purtroppo il difetto di mettere sempre qualche scena grottesca senza grandi motivi.

Fortunatamente dopo una prima parte discutibile il film decolla, e la sorpresa a tre quarti del film è un colpo di genio che ci fa riconsiderare tutto ciò che abbiamo visto finora.

Nel finale ho trovato un incongruenza.

In sostanza, un film non per tutti i gusti, ma morboso e sgradevole come si deve e che lascia una spiacevole sensazione alla fine della visione.
E rispetto ai film del passato, colorati e pittoreschi, questo nuovo Almodovar non mi dispiace affatto.
arielullaby  01/10/2011 01:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Mastermovies  01/10/2011 08:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi