MOZZARELLA STORIES regia di Edoardo De Angelis

bussisotto     6½ / 10  29/09/2011 19:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un peccato che nessuno abbia ancora commentato questa pellicola, diretta da un'esordiente ed interpretata da un variegato cast di attori campani. "Mozzarella stories" ha ritmo, ironia ed intelligenza da vendere. Certo, è anche un film furbo: si parla di Caserta e dintorni sempre e solo in relazione al pianeta mafia, con l'aggiunta di un cameo di Aida Turturro, una dei protagonisti (ma guarda un pò!) della serie TV "I Sopranos". Se aggiungiamo che uno dei produttori è tedesco e che all'estero "Gomorra" ha fatto faville, salta subito all'occhio che tutti dettagli non sono mica stati messi insieme per puro caso...il film strizza l'occhio al mercato straniero. E' vero che, da campano quale sono, avrei apprezzato un pò di positività in più per la mia terra, ma diciamocela tutta: se la pellicola avesse trattato solo di "Pizza, sole e mandolino", quali possibilità di esportazione avrebbe avuto?
Detto questo, la pellicola è decisamente piacevole. Un applauso alla bravissima Luisa Ranieri e all'esilarante Massimiliano Gallo. Buone musiche firmate Riccardo Ceres.
bussisotto  29/09/2011 19:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi correggo da solo: l'esordiente è un uomo, quindi non và l'apostrofo!!!!!
arturo  01/10/2011 12:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è per questo, non "va" neanche l'accento sulla a...
bussisotto  03/10/2011 22:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco qui un altro maestrino di questo ca.zzo.
arturo  16/10/2011 23:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e "ca.zzo" si scrive senza il punto in mezzo