A DANGEROUS METHOD regia di David Cronenberg

Freddy Krueger     6 / 10  13/10/2011 17:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse se ne sono visti tanti di film su Freud, però non se ne era mai visto uno girato da Cronenberg! :) Dirò, non è che sia un gran film, poteva essere più coinvolgente sia dal punto di vista dei dialoghi che della trama, perché un personaggio sentitissimo come Freud meritava più spazio e introspezione (Cronenberg pensa prima di tutto al sesso, poi al resto)... ma il difetto maggiore della pellicola secondo me è Keira Knightley... la sua interpretazione è troppo forzata, sicuramente la più forzata che ho visto da molto tempo a questa parte. Bene però gli altri.
CHIVALEVOLA  04/11/2011 15:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè... tra Sigmund e David... in base alla tua percezione, quello che pensa di più al sesso... è il secondo?
E... detto tra noi... quel "sentitissimo" che attribuisci al primo, io trovo che sia piuttosto difforme dalla mia opinione che classifica tutto il malloppo della psicanalisi come un esercizio di creazione d'una insensata "mistica della mente"! E la figura di Freud che emerge (convenientemente) dal film è, appunto, quella di un patriarca autoritario e solipsista.
Ma è un'opinione, non te ne avere a male!
Freddy Krueger  05/11/2011 00:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra Sigmund e David non so... però sono sicuro che il secondo è abbastanza maniaco in quel senso =)
Quello che dici dopo è un po' troppo complicato per me, ti posso solo dire che che secondo me Freud è abbastanza famoso da essere "sentitissimo" =)
CHIVALEVOLA  05/11/2011 00:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ok! Pensavo che tu stessi esprimendo in modo semplificato un'opinione dotata di maggiore consapevolezza ma, mi rendo conto che non era così.
Grazie comunque dello scambio. Ciao.