A DANGEROUS METHOD regia di David Cronenberg

alexava     5 / 10  16/10/2011 01:53:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando mi sono alzato dalla poltrona avevo un senso di magone allo stomaco. Il film ha fatto un buco nell'acqua. Si perde in modo convulso e confuso non nella piscanalisi, ne sarebbe uscito, forse, un film interessante, ma in sé stesso.
Abbindola lo spettatore interpondendo malaternando sulla stessa linea narrativa vicende lussuriose, psicanalisi tecniche, e profili storici traballanti. La figura di freud, meritava un po' di accortezza in più, suvvia. detto questo il film deficita di mordente, di sagace, e in fin dei conti è una poltiglia molto incocludente.
CHIVALEVOLA  03/11/2011 00:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delle due, l'unica ad emergere è la prima istanza! Il demerito del commento va ricercato nell'ostensione di concetti ambigui. Il grosso dei riferimenti coerciti da alexava vanno a delistineare una serie di feroci critiche all'intero impianto di ricerca della generazione di studiosi della mente, che fa capo ai primi anni del secolo scorso.
Nel suo esporre detrazioni poco pertilienti al contesto trattato, alexava tratteggia gli elementi di spicco di una sua peculiare reazione compulsiva. Il magone allo stomaco che ci riferisce, altro non può trattarsi che d'un rigetto inconscio del materiale soggianente del suo passato adolescenziale. Evidenziando, così, un suo innestabile coinvolgimento e trasporto nei mille rivoli clinici che debordano dalla visione del film.
Un consiglio che do spassiovelatamente ad alexava è quello di cedere alle lusinghe di una rudimentale disassuefazione agli psicotroppi di cui s'ingargarozza.

alexava  08/11/2011 01:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con gli psicotroppi (ultima riga) ho chiuso da tanto. Sono secoli che non la tocco quella roba, ca.zzo! Ho fatto tanti anni di recupero e adesso non sarà un commento su un forum a farmici ricascare.
Detto questo:
Nel suo esporre detrazioni poco pertilienti alle mie palle fracassate, CHIVALEVOLA tratteggia gli elementi di spicco di una sua peculiare frustrazione del basso intestino dovuta, senza alcun dubbio, alle carenza sessuali che hanno costeggiato la sua vita. L'importunare, senza uno straccio di argomentazione, utenti che altri delitti non commettono se non il non pensarla come lui, da altro non può esser causato che da un rigetto inconscio delle sue più basse pulsioni animali. Evidenziando così la sua innegabile voglia di far prendere aria al pipestrellino o alla caverna.
CHIVALEVOLA  08/11/2011 03:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come volevasi diverticolare :-)
alexava  09/11/2011 21:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vuoi discutere (magari con qualche argomentazione) del FILM, fammelo sapere! ;-)
CHIVALEVOLA  10/11/2011 00:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alexava, non volermene ma normalmente cerco di discutere con chi mostra un minimo di talento comunicativo e/o linguistico.
Con te, valutando la struttura del tuo commento a questo film, francamente ero stimolato soltanto a divertirmi scimmiottando il tuo stile linguistico helzapoppiano.
Finora ero abbastanza convinto che dipendesse da un tuo bisogno di prendere in giro il prossimo imbastendo un lessico che aveva il solo scopo di far cadere nel tranello qualche ingenuo che ti prendesse sul serio ma... ora, con quest'ultima tua risposta, sono più propenso a credere che... VERAMENTE, tu credi di scrivere qualcosa di INTELLEGIBILE!

Questa rivelazione mi dissuade dal continuare ad infierire e, anzi, mi dolgo un po' di dover essere il primo a comunicartelo ma... ci tengo a dirti che dovresti fare qualcosa per rendere più efficace il tuo modo di comunicare.

Magari, per cominciare, invece di scrivere di getto, potresti buttare giù qualcosa in un file di testo e lasciarlo a riposare per una mezzoretta.
Poi potresti tornare a leggerlo e... se ti sembrasse ancora comprensibile... SOLTANTO ALLORA DOVRESTI ESPORLO ALLA LETTURA DELLA GENTE!
Questo, non perché "alexava" può essere riconosciuto e messo alla gogna dall'Accademia della Crusca ma perché... SE QUI TI ESPRIMI COSÌ, EVIDENTEMENTE SONO I TUOI PROCESSI COGNITIVI AD AVERE QUALCHE CARENZA E... LA COSA, NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI... QUELLA IN CUI CI METTI LA TUA VERA FACCIA... PUÒ DIVENTARE PENOSA!

Ora lo sai alexava! Tu t'esprimi in un modo drammaticamente grottesco. Se ne prendi onestamente atto ed inizi a cercare di rimediare, in un tempo ragionevolmente breve potresti cominciare ad ottenere un positivo rimodellamento del tuo potenziale relazionale.
Fregatene... e rimarrai SOLO!

Ciao
alexava  11/12/2011 16:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non volermene Chiavatore, o come ti chiami, ma non ho nemmeno letto la tua risposta. Il fatto è che non ho voglia di innervosirmi appresso un cretino che non ha null'altro di meglio da fare che importunare via web chi esprime opinioni differenti dalle sue. Sempre che tu ne abbia, perché qui sento puzza di troll. Quindi sei pregato di lasciarmi l'infantile soddisfazione, o emerito comunicatore, di avere l'ultima parola, per citare Mel Brooks. E ora vai a rimediare alla tua solitudine, cercando di relazionarti con qualcun altro.

Addio, trollino mio.
CHIVALEVOLA  12/12/2011 02:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, ragazzino, guarda che per le emorroidi devi ricorrere ad una pomatina anestetica e antinfiammatoria. In attesa d'averla, lenisci il disagio con qualche potente grattata e non stare ad inquietarmi.
E non ti sbagliare sulla puzza che senti. Quella viene dal tuo pannolino, che è ora di cambiare.
alexava  13/10/2014 02:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bla. bla. bla.