TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL SESSO MA NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     7 / 10  13/07/2008 23:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“Ho sentito dire di compagni che appena lanciati fuori si schiantavano contro pareti di gomma! “

Tutto Quello che Avreste Voluto Sapere sul Sesso e Non Avete Mai Osato Chiedere è il quarto lungometraggio di Allen che prima di tale opera si cimentò in altre 3 famose commedie tra le quali Prendi i Soldi e Scappa e Il Dittatore dello Stato Libero di Bananas.
Siamo in pieno periodo comico alleniano, lontano ancora dall'amarezza e dalla drammaticità di alcune opere più mature.
Questo film è suddiviso in 7 episodi che raccolgono una quantità di idee che sarebbero sufficienti a fare più lungometraggi. Sicuramente non su livelli eccelsi ma alcuni sono veramente spassosi.
Tra i migliori porrei “Gli afrodisiaci funzionano?” con la famosa barzelletta “Che cos'è bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco? Una suora che ruzzola dagli scalini.”, “Che cos'è la sodomia?” con la storia della allegra pecorella, “Cosa sono le perversioni sessuali?” con le perversioni di un rabbino e “Gli studi sul sesso sono affidabili?” con lo studioso del sesso pazzo che è veramente spassoso.
Gli episodi che mi hanno convinto di meno sono stati “Perché alcune donne faticano a raggiungere l'orgasmo?” chiaro omaggio all'Italia e al nostro cinema e “I travestiti sono omosessuali?”
Nel complesso comunque una buona pellicola sicuramente tra le minori del regista. Probabilmente è troppa la carne sul fuoco e la sceneggiatura perde qua e là del mordente a cui Allen ci abituerà in futuro.

“Fatto si sta, vedi, che, se ho imparato qualcosa da questa avventura, ho imparato che – in fatto di sesso – certe cose sono belle perché sconosciute. E, con la fortuna che mi ritrovo, probabilmente resteranno sempre tali, per me”
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  26/11/2008 17:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'episodio della tetta gigante è fortissimo!!!!