caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL SESSO MA NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE regia di Woody Allen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento matteo200486     7 / 10  13/07/2008 23:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“Ho sentito dire di compagni che appena lanciati fuori si schiantavano contro pareti di gomma! “

Tutto Quello che Avreste Voluto Sapere sul Sesso e Non Avete Mai Osato Chiedere è il quarto lungometraggio di Allen che prima di tale opera si cimentò in altre 3 famose commedie tra le quali Prendi i Soldi e Scappa e Il Dittatore dello Stato Libero di Bananas.
Siamo in pieno periodo comico alleniano, lontano ancora dall'amarezza e dalla drammaticità di alcune opere più mature.
Questo film è suddiviso in 7 episodi che raccolgono una quantità di idee che sarebbero sufficienti a fare più lungometraggi. Sicuramente non su livelli eccelsi ma alcuni sono veramente spassosi.
Tra i migliori porrei “Gli afrodisiaci funzionano?” con la famosa barzelletta “Che cos'è bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco? Una suora che ruzzola dagli scalini.”, “Che cos'è la sodomia?” con la storia della allegra pecorella, “Cosa sono le perversioni sessuali?” con le perversioni di un rabbino e “Gli studi sul sesso sono affidabili?” con lo studioso del sesso pazzo che è veramente spassoso.
Gli episodi che mi hanno convinto di meno sono stati “Perché alcune donne faticano a raggiungere l'orgasmo?” chiaro omaggio all'Italia e al nostro cinema e “I travestiti sono omosessuali?”
Nel complesso comunque una buona pellicola sicuramente tra le minori del regista. Probabilmente è troppa la carne sul fuoco e la sceneggiatura perde qua e là del mordente a cui Allen ci abituerà in futuro.

“Fatto si sta, vedi, che, se ho imparato qualcosa da questa avventura, ho imparato che – in fatto di sesso – certe cose sono belle perché sconosciute. E, con la fortuna che mi ritrovo, probabilmente resteranno sempre tali, per me”
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  26/11/2008 17:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'episodio della tetta gigante è fortissimo!!!!