AMICI DI LETTO: ISTRUZIONI PER L'USO regia di Will Gluck

sonoalessio     2 / 10  06/03/2012 14:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Queste commedie-americane-spazzatura tutte uguali in cui alla fine i due protagonisti si giurano amore eterno con i cuoricini tutt'intorno hanno veramente rotto.
ma se il film fosse stato solo quello avrei dato 5. questo schifo va invece oltre. io l'ho visto in dvd ma non credo proprio che quando pochi mesi fa l'hanno dato al cinema abbia subito qualche tipo di censura o siano stati imposti limiti d'età per entrare. assistere a scene come quella in cui un tipo (che in precedenza aveva sventolato ai quattro venti la propria omosessualità) dice letteralmente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è qualcosa che mi ha davvero disgustato. Non molto tempo fa in un altro commento sono stato accusato di essere omofobo e non nascondo di aver incassato il colpo con un certo fastidio. Ma la mia non è omofobia. secondo me la verità è che c'è un limite alla decenza e il pretendere che scene come quella non siano viste da ragazzini di 12 anni o giù di lì (che di certo non sono mancati quando l'hanno dato al cinema) non fa di me un omofobo. e se sopportare questo genere di volgarità è diventato sinonimo di apertura mentale allora preferisco essere considerato retrogrado
anthony  07/10/2012 13:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero stato io a definirti omofobo...nella discussione che seguì al tuo commento al Salò di Pier Paolo Pasolini.

scantia  06/03/2012 16:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho visto il film quindi non conosco la scena in questione, credo tuttavia che in genere non sia una semplice battuta a poter essere tacciata di volgarità, molto dipende dal contesto.
Fatta questa premessa quello che vorrei chiederti è: se nella medesima scena la battuta fosse stata "mi piace la fi.ga" l'avresti trovata altrettanto volgare o poco indicata ad un pubblico di dodicenni?
KOMMANDOARDITI  19/03/2012 00:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ma la fìga non è volgare, è il ***** ad esserlo.
Certo, c'è sempre chi la pensa diversamente, come ad esempio il buon Massimo Fini:

"Fica. È l'enigma. È brutta, laida, umidiccia, maleodorante, percorsa nei due sensi da deiezioni. Fa schifo. Non ha una forma definita, è un buco slabbrato, un vuoto, un'essenza. Se la donna non l'avesse sarebbe perfetta. Ma senza questo oggetto inqualificabile, "l'insetto fica" come la chiama con disprezzo qualcuno, l'erotismo non sarebbe possibile. "
sonoalessio  19/03/2012 10:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente ignori che Massimo Fini nello scrivere codesta filippica si è certamente ispirato al tizio (di cui non mi sovviene il nome) che adoperando il mezzo mediatico per eccellenza del nuovo millennio, ovvero youtube, osa scagliarsi contro le donne e l'annuale giorno di convito ad esse dedicato, adducendo il fatto che l'organo riproduttivo femminile, o pistilla come soleva definirlo il grande giobbe covatta, in determinate condizioni può essere addirittura capace di nefandezze del tutto non previste, come l'emettere peti flautolenti.
KOMMANDOARDITI  19/03/2012 17:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alè, però stai un pochettino frecato e arretrato: sul forum abbiamo aperto thread interi dedicati in parte anche ai video inimitabili del mitico GIUSEPPE SIMONE.

Dai un'occhiata in OT, nei thread "I geni supremi", "video funny" e "Auguri donne" ;)
sonoalessio  19/03/2012 17:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a dire il vero una volta nella pagina dei geni (a proposito ci sarebbero dei personaggi alquanto inquietanti che potrei linkare)mi è capitato di esserci stato (anzi lì ho conosciuto tale truce baldazzi) ma sono un sacco di pagine e non sapevo si fosse parlato anche di sto tipo. ho cercato giuseppe simone su yt e tra i primi video c'è lui a petto nudo...mamma mia che schifo...

KOMMANDOARDITI  19/03/2012 21:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dici personaggi che circolano nel tubo? Tipo TheMentalist74, Yotobi, Mc Fierli, Gemma del Sud, Matteo Montesi e Laura Scimone?
sonoalessio  19/03/2012 22:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sipersonaggi di basso livello proprio, come quelli che vedo nella sezione geni incompresi. alcuni di quelli che hai citato non li conosco. e yotobi non rientra nella categoria
KOMMANDOARDITI  20/03/2012 00:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rientra, rientra...fidati che rientra anche lui nella categoria.
Gli ho dedicato anche alcuni post sul forum chiamandolo con un nick molto più adatto alla sua persona: sfygatobi.

Oltre ad essere un ignorante di Cinema (basta ascoltare come critica i film, e quali film soprattutto...) non fa ridere nemmeno mia nonna.
sonoalessio  20/03/2012 10:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
personalmente non mi fa ne caldo ne freddo.di sicuro non sono un suo fan ma secondo me non è sullo stesso livello di gemmadelsud. comunque vabbe sono gusti personali
KOMMANDOARDITI  20/03/2012 23:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito, sai per caso che fine ha fatto quella squilibrata? O_o
sonoalessio  21/03/2012 18:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
proprio no. si starà depilando le ascelle