FINAL DESTINATION 5 regia di Steven Quale

outsider     7½ / 10  30/12/2011 14:03:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora, questo è un bel film, è un prequel, anche se in questa storia questo aspetto è marginale ma c'è, come dice il regista nell'intervista presente nel DVD di importazione che ho avuto la fortuna di noleggiare, è anche un prequel, testualmente. Nessun aspetto svelato con questa affermazione, poichè quello che accade alla fine riguardo questo lato non lo dico, ma dall'inizio non è un segreto, poichè le automobili nuove sono quelle in circolazione nel 1994, anno in cui si svolge poichè vengono inquadrate appunto anche le competizioni sportive con tanto di data 1994.
Troviamo appropriati effetti speciali molto ben fatti e attori a buon livello recitativo. Il ragazzo Peter è praticamente molto, molto somigliante al nostro Tom Cruise, solo più scuro, ciglia folte ed occhi un pò infossati, ma in alcune scene sembra lui e credo abbiano giocato anche su questo. Le trovate sono buone, il film arriva tranquillamente ai fasti del migliore o dei migliori, per me dopo il primo c'è questo come qualità.
Insomma, se vai a vedere Final Destination 5 non vai a vedere "un film", vai a vedere Final Destinatio e, in questo riquadro, come a parlare di Nightmare o Venerdì 13, bisogna solo vedere come è fatto. E questo è fatto bene.
Promosso dal BaFFo, che ama rimanere giovane....