IL VILLAGGIO DI CARTONE regia di Ermanno Olmi

Torok_Troll     1 / 10  19/10/2011 20:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ommioddio!!! al peggio non c'è mai fine, e in italia da 11 anni a questa parte non si fanno che filmacci simili a questo, siamo davvero caduti in basso! Una pellicola retorica, buonista, sdolcinata, mielosa, melassosa al limite del disgusto con tutti i clichè del genere dal prete buono che si oppone ai cattivi uomini d'affari atei (ma per fasvore, semmai è il contrario) agli immigrati perseguitati (la scema islamica imbottita di tritolo che minaccia di fare stragi di innocenti perchè un italiano la sorpassata e un altro la mandata aff...lo è uno dei personaggi più ridicoli, cioè alora dovremmo essere TUTTi bombaroli al mondo, ma lei ovviamente viene giustificata perchè ha la pelle un pò più scura, tutto li)
Fa tristezza vedere il grande Rutger Hauer dopo quel grande capolavoro che è "Hobo with a shotgun" (peccato che non ha fatto con il regista e la troup di 'sta schifezza lo stesso che faceva in quel film con il fucile e il tostapane) schiaffato in una pellicola inferiore ad una qualsiasi fiction Rai di second'ordine. Ti fa quasi rimpiangere il suo ruolo in Barbarossa.
Ma io dico, i soldi pubblici non potrebbero essere impegnati a riempire i buchi nelle strade anzichè il cinema di queste str.on.zate.
Vabbè, ora vado a vedermi un film di Steven Segal che, e non credevo che l'avrei mai detto, sono molto molto meglio di 'sta ennesima fetecchio del cinema italiano di quest'ultimo anno (speriamo sia l'ultimo)