THIS MUST BE THE PLACE regia di Paolo Sorrentino

Freddy Krueger     6 / 10  21/10/2011 23:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È uno di quei film di cui se guardi la copertina hai praticamente visto l'intero film... mi spiego meglio, se vuoi vederlo lo fai per Sean Penn che ti assicura un'interpretazione straordinaria, si capisce dalla sua espressione nella locandina. Che comunque questa sarà l'unica sua espressione facciale in tutto il film. Non fraintendetemi, Penn è un grande e qui dà il meglio di sé, il personaggio però scende un po' spesso nel grottesco forzato.
E' vero che Sorrentino è bravo, tecnicamente è capacissimo, però come contenuti questo “This must be the place” non è eccellente. La trama si è vista mille volte (un uomo alla ricerca di sé stesso, che incontra decine di personaggi stravaganti durante il suo viaggio, in una sorta di road movie) e approfondisce poco.
Ma una cosa è certa: l'immagine di Cheyenne truccato così mi rimarrà impresso nella memoria a lungo.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/10/2011 14:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Freddy Krueger  27/10/2011 17:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi