THIS MUST BE THE PLACE regia di Paolo Sorrentino

paride_86     6 / 10  27/10/2011 03:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia di Cheyenne, rock star in pensione dedita ad una vita vuota e noiosa, finché non si troverà ad inseguire un criminale nazista che torturò il padre.
Sorrentino dirige un film divertente ma lentissimo - cosa comune a tutti i suoi film - che però ha il difetto di non saper dove andare a parare. Sembra scritto scena per scena, di volta in volta.
Certo, Sean Penn è eccezionale e meriterebbe un Oscar, così come sono divertenti tutti i personaggi secondari - quello di Harry Dean Stanton più degli altri.
Il problema è la trama, o meglio, l'intreccio delle storie. Per esempio, chi è Tony? Che fine fa il progetto discografico del ragazzo che porta la demo a Cheyenne? Come reagisce la moglie al suo ritorno?
A questo bisogna aggiungere la presenza di sequenze che non hanno un vero senso, e sembrano buttate lì, solo per riempire. Per esempio quella dell'indiano.
Si arriva alla fine del film stanchi e stremati, per rimanere esterrefatti alla vista della scena finale, davvero deludente.
Insomma, mi aspettavo molto di più.