THIS MUST BE THE PLACE regia di Paolo Sorrentino

antoeboli     8 / 10  01/11/2011 04:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Debutto in campo internazionale di Sorrentino che scrive e dirigie per intero il film . Sicuramente un film che si rivela in generale pesante per alcuni con momenti anche lenti che possono stufare lo spettatore .
Sean Penn epico nel personaggio di Cheyenne . personaggio ambiguo ,furbo e silenzioso allo stesso tempo che cerca di finire il lavoro che aveva cominciato il padre , e cioè trovare un nazista del campo di sterminio di Auschwitz .
Durante il suo viaggio Cheyenne incontrerà tantissimi personaggi con cui intratterrà discorsi e ogni dialogo qui è molto curato ,dalle battute ai tempi di recitazione .e soprattutto ogni singola scena o quasi rimarrà impressa nello spettatore .
Finale certamente che dovrebbe farne di questa pellicola un premio oscar cosi come indiscutibile è l interpetazione di Penn che vale il costo del biglietto .
Unico difetto vero è proprio l'ho trovato nella scena dell auto che s infiamma mentre tutti guardano senza fare nulla . reazioni poco credibili .